Microsoft 365 Apps

La suite Microsoft 365 Apps include: Word, Excel, PowerPoint, Access, Publisher, Outlook, Skype for business, OneDrive For Business.

Ogni utente può installare Microsoft 365 Apps in:

  • 5 computer (PC o Mac)
  • 5 tablet (Windows, iPad e Android)
  • 5 telefoni (Windows, iPhone e Android)

Non è possibile installare Microsoft 365 Apps sulle postazioni gestite centralmente dall'Area Servizi ICT, per installare software aggiuntivo su tali postazioni si rimanda alla pagina www.client.polimi.it/postazioni-gestite/.

Come ottenere il software

  1. Connettersi alla Webmail 
  2. Cliccare l'icona utente in alto a destra
  3. Selezionare Il mio account
  4. Selezionare App e dispositivi
  5. Selezionare la lingua desiderata e cliccare su Installa

Istruzioni per l'attivazione

Le credenziali da utilizzare per l’attivazione sono:

  • email: codicePersona@polimi.it (esempio 12345678@polimi.it)
  • password: quella utilizzata per accedere ai Servizi Online

NB: Errore: 0xd0000022
Se a seguito dell’inserimento delle credenziali, il processo di attivazione restituisse l’errore “Si è verificato un problema durante il tentativo di connessione all’account. (Codice errore: 0xd0000022)” accertarsi che nelle preferenze di sistema, all’interno della configurazione di lingua e regione, la regione sia impostata ad Italy e l’ora di sistema sia corretta.

Gestione e verifica delle installazioni

  1. Connettersi alla Webmail 
  2. Cliccare l'icona utente in alto a destra
  3. Selezionare Il mio account
  4. Selezionare App e dispositivi
  5. La pagina elenca il numero di installazioni, i dispositivi sui quali è stata completata l’installazione ed è possibile disattivare una o più installazioni.

Verifica della sottoscrizione: gli utenti devono connettersi a Internet almeno una volta ogni 30 giorni per la verifica dello stato della sottoscrizione a Microsoft 365 Apps. Se un utente non si connette per più di 30 giorni, Microsoft 365 Apps passa alla modalità con funzionalità ridotte fino a che non si effettua la connessione.

Modalità di attivazione e disattivazione

Modalità di attivazione:

Automatica, notificata tramite email sulla casella istituzionale.

Modalità di disattivazione

La disattivazione viene effettuata dopo 90 giorni dalla chiusura della carriera e viene notificata tramite email sulla casella istituzionale. 

Il passaggio da corso di laurea a corso di laurea magistrale non comporta la disattivazione.

Tabella attivazione

A=automatica

Categoria utenti

Modalità di attivazione 

STAFF

 

Tecnici ed amministrativi (a tempo indeterminato/determinato)

A

Dirigenti (a tempo indeterminato/determinato)

A

Docenti I e II fascia (strutturato non ricercatore)

A

Docenti esterni (a contratto, supplenti esterni, esterni a titolo gratuito)

A

Ricercatori (a tempo indeterminato/determinato)

A

Assegnisti di ricerca

A

Personale in “somministrazione di lavoro a tempo determinato”

A

STUDENTI

 

Studenti iscritti a Laurea Ciclo Unico, Primo livello, Specialistica, Magistrale, Vecchio ordinamento, Diploma universitario

A

Studenti incoming da progetti di scambio internazionale

A

Studenti incoming da progetti di scambio con Atenei italiani

A

Studenti iscritti a Corsi di Dottorato

A

Visting PhD student

A

Studenti iscritti a Corsi di Master Universitario

A

Studenti iscritti a Corsi di perfezionamento

A

Studenti iscritti a Scuole di specializzazione

A

Studenti Corsi Singoli

A

Studenti Tirocinio Formativo Attivo

A

Studenti ASP

A

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