Servizio software download - Referenti Informatici

Il referente informatico può:

  • accedere direttamente al download del software mediante il tasto Portale Download - elenco completo
  • utilizzare tutti i profili del sito (studenti, docenti...) per navigare l'intera offerta

Le licenze sono di tipo "educational", ciò implica che l’utilizzo degli applicativi sia strettamente limitato ad attività istituzionali dell’Ateneo, escludendo qualsiasi uso a fini personali, professionali privati e di lucro.

Avviso

Il Politecnico ha ricevuto da aziende produttrici di sw molteplici segnalazioni di uso, da parte di utenti attestati sulla rete di Ateneo, di pacchetti applicativi installati ma privi di regolare licenza.
Sottolineando che tali attività sono, a norma di legge, perseguibili e sanzionabili, si invitano gli utenti:
- ad evitare nel modo più assoluto suddette pratiche illecite
- a consultare il catalogo dei pacchetti sw disponibili per le differenti categorie (studenti, docenti, personale tecnico-amministrativo) ed utilizzabili grazie agli accordi di licenza stipulati dall'Ateneo

A riguardo si ricorda che suddette licenze sono sempre di tipo "educational", ciò implica che l’utilizzo dei corrispondenti pacchetti applicativi sia strettamente limitato ad attività istituzionali dell’Ateneo, escludendo quindi qualsiasi uso a fini personali, professionali privati e di lucro.

Ogni condotta illecita sarà segnalata alla Polizia Postale e potrà essere perseguita sia in sede civile che penale. Il Politecnico di Milano si riserva di agire direttamente, o indirettamente con azione di rivalsa, nei confronti dei responsabili, sia in sede di separato giudizio civile acceso nei confronti dei contravventori sia in sede penale, costituendosi parte civile nel procedimento eventualmente avviato dalle magistrature contro i trasgressori.

Attenzione: per fare il login occorre mettere POLIMI\ davanti al proprio codice persona. Ad esempio POLIMI\12345678

Contatti Servizio Software

  Italiano    English